mimo9 – mimo nine

e network interaction news

EDITORIALE_Ma m.i.m.o chi?

Un’idea, un’informazione, una foto, che diventi uno scambio di opinioni e di dati… per creare un network in cui vivere, muoversi e interagire tutti insieme. Questo è quello che m.i.m.o vorrebbe diventare crescendo.

Guardandoci intorno basta poco per capire cosa ci manca, ma spesso non è facile svincolarsi e uscire da quel modello “a scatolotto” che l’università ci propone e trovare altri stimoli al di fuori. Siamo portati quindi ad accontentarci e “tirare dritto” sperando che sia la strada giusta a trovare noi piuttosto che crearcela da soli…

M.i.m.o sorge un po’ come risposta ai nostri desideri e alle nostre necessità, con l’intento di lavorare su più scale e più livelli paralleli tra d loro.

Alla base di questo sistema c’è mimo.lab, un workshop in continuo mutamento dove sviluppare progetti finalizzati a concorsi di architettura in atto.

Come supporto a questo laboratorio, ma anche come canali indipendenti, abbiamo deciso di sviluppare altre due piattaforme con espansione a livello globale, cercando di coinvolgere più partecipazioni possibili:

mimo_nine, progettato per diventare una rivista on-line nella quale affrontare una volta alla settimana temi riguardanti architettura, design e arte, più altri argomenti “jolly” ritenuti opportuni in quel periodo. Come sfondo a questi interventi segnalare eventi e consigliare attività in corso.

mimo_vdo, pensato come un flusso di filmati provenienti da tutto il mondo che fa da sfondo alle nostre “Video Delirious Observation”. Il formato non sarà vincolante, ma potranno essere presi in considerazione diversi materiali con caratteristiche sia di intrattenimento sia basi di ricerca finalizzate alla progettazione.

Come già accennato, vorremmo creare un sistema di relazioni e dare la possibilità a tutti di confrontarsi e partecipare. Quindi chiunque abbia qualcosa da comunicare oppure del materiale da condividere è libero di contattarci e diventare un mimo editor.

Kristina Drapic

No comments yet»

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: